Punte di asparagi spontanei di Sardegna, 280 gr. Visualizza ingrandito

Punte di asparagi spontanei di Sardegna, 280 gr.

SKU 1339

Nuovo prodotto

Descrizione: Cresce nei posti più incontaminati e si raccogliere liberamente nelle campagne da Febbraio ad Aprile. Viene conservato sott'olio, facendo in modo che il suo gusto particolare ed i suoi molteplici benefici siano disponibili tutto l'anno grazie alle proprie confezioni. Ottimo come antipasto o per accompagnare pietanze di carne e verdure

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

8,13 €

Dettagli

Altre informazioni: L'asparago selvatico, verdura ricca di vitamina C, di ferro e fosforo, è una eccellenza delle spontaneità della Terra Sarda.

Dimensione prodotto: Confezioni da 280 gr.

Spedizione minima: Confezioni per cartone a multipli di sei barattoli a scelta tra tutta la gamma disponibile.

Dettagli: Uno dei prodotti più apprezzati, spontanei, che la natura ci offre ogni anno nel periodo che va da Febbraio ad Aprile, e che si raccolgono esclusivamente a mano sono gli asparagi selvatici che crescono rigogliosi nelle nostre campagne; la raccolta è libera, sono di un colore che va dal verde al viola intenso a seconda delle dimensioni e dei luoghi in cui si sviluppa; la pianta di origine su cui cresce è l’asparagina, un arbusto di piccole dimensioni anche pungente in cui vengono raccolti questi meravigliosi asparagi selvatici di Sardegna; la raccolta di queste verdure necessita di parecchio tempo e per fare quantità rilevanti di prodotto sott’olio servono grandi quantità di asparagi, sia perché vengono utilizzate soltanto le punte, quelle più tenere, i germogli in sostanza, sia perché una volta cotti si riducono drasticamente perché perdono gran parte dell’acqua in essi contenuta.

Questo prodotto spontaneo della natura ha delle proprietà organolettiche incredibili, un toccasana per i reni, un purificante naturale che rivela i suoi effetti in maniera evidente quando si espellono le urine, ma ha delle proprietà davvero curative; essendo un prodotto stagionale, gli asparagi selvatici, una volta raccolti, vengono lavorati, selezionati e sbollentati per poter poi essere messi sott’olio e consumati all’occorrenza.

Sono un ottimo antipasto, dai profumi e i sapori intensi, da degustare insieme a tutti i piatti tipici della tradizione sarda, dagli affettati caratteristici, a tutti i prodotti sott’olio realizzati da La Dispensa del Fattore comprese le creme spalmabili per fare sfiziosi stuzzichini o prelibati patè, ma questi asparagi selvatici non disdegnano certamente di essere accostati ai piatti di carne della tradizione sarda o alle verdure, degni compagni dei contorni delle nostre tavole, ricche di profumi, sapori e colori.

Questi asparagi spontanei saranno il giusto coronamento di una serata gioviale e conviviale in cui saranno degni ambasciatori della ricchezza di tutto ciò che spontaneamente ci offre la nostra terra di Sardegna. Prodotti da un piccolo laboratorio di trasformazione alimentare questo eccellente prodotto sott’olio, facente parte della cucina tipica sarda saprà essere il prodotto principe dei vostri antipasti, non teme eguali e anzi diventerà il piatto tipico sardo più desiderato, capace di soddisfare anche i palati più esigenti e raffinati.

Confezionati in un vasetto in vetro da 280 grammi vi verrà consegnato a casa insieme a tutte le altre referenze che voi deciderete di acquistare; ogni spedizione infatti sarà composta da 6 barattolini da 280 grammi a scelta tra tutte le referenze a disposizione sul sito internet de “La Cambusa dei Sapori”, un sito in cui potrete scegliere il meglio dell’enogastronomia tipica sarda e dell’artigianato di qualità, fatto di passione, dedizione e amore per la propria terra. Tutti i prodotti presenti sul sito internet sono stati selezionati girando in lungo e in largo i confini isolani alla ricerca dei migliori prodotti che le nostre tradizioni gastronomiche potessero offrire alla nostra spettabile clientela, dai prodotti sott’olio, gli oli extravergine di oliva, i dolci, i formaggi, il pane tipico sardo, le spezie, i prodotti ittici, il miele e tanti tanti altri prodotti; una rigorosa selezione dell’artigianato tipico sardo, in legno con i taglieri, le maschere, i vasi a mosaico, le realizzazioni in velluto e in vetro, le realizzazioni di tappeti, una scelta molto ampia e variegata con oltre 400 prodotti presenti sul sito internet. Scegliete quindi i prodotti più desiderati e in pochissimi giorni li riceverete direttamente a casa vostra.

Vi aspettiamo numerosissimi sul nostro sito internet http://www.lacambusadeisapori.com raggiungibile dal seguente link e come dice il mio motto: “salite tutti a bordo, La Cambusa dei Sapori sarà lieta di ospitarvi”.
 

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Punte di asparagi spontanei di Sardegna, 280 gr.

Punte di asparagi spontanei di Sardegna, 280 gr.

Descrizione: Cresce nei posti più incontaminati e si raccogliere liberamente nelle campagne da Febbraio ad Aprile. Viene conservato sott'olio, facendo in modo che il suo gusto particolare ed i suoi molteplici benefici siano disponibili tutto l'anno grazie alle proprie confezioni. Ottimo come antipasto o per accompagnare pietanze di carne e verdure

Accessori