Carciofini di Sardegna quattro varianti, 280 gr.

Nuovo prodotto

Descrizione: Fin dai tempi più antichi i nostri antenati usavano mangiare questo ortaggio. Il Carciofo sardo, è un prodotto dal gusto unico; lavorato dal fresco, con la nostra ricetta abbiamo cercato di conservarne il gusto, esaltandone il piacere con il profumo delle foglie di alloro.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

5,61 €

Dettagli

Altre informazioni: I migliori carciofini selvatici invece, più comunemente conosciuti come "cugutzua", vengono colti nelle campagne incontaminate dell'entroterra sardo, puliti e trasformati in un contorno da un gusto inconfondibile. Un sapore unico racchiuso in una ricetta tradizionale.

Accostamenti: Ottimi per accompagnare secondi piatti e come contorno per carni alla brace.

Dimensione prodotto: Confezioni singole da 280 gr.

Varianti proposte: Bocconcini di carciofo di Sardegna, Carciofini del Fattore di Sardegna, Carciofini Marinati di Sardegna, Carciofini Selvatici di Sardegna

Spedizioni minime: Confezioni per cartone a multipli di sei barattoli a scelta tra tutta la gamma disponibile.

Dettagli: Uno dei prodotti sott’olio più pregiati e raffinati che le tradizioni di Sardegna possono offrire a tutti i suoi estimatori sono i carciofini sott’olio di Sardegna, proposti in questo spazio in quattro varianti tutte diverse, sia per la diversità del prodotto utilizzato, sia per la differente conservazione; prodotti da un piccolo laboratorio alimentare di Serrenti, piccolo paese del Campidano a pochissimi km da Cagliari, l’azienda ha saputo selezionare le migliori varietà di carciofo spinoso sardo e gli ha trasformati in una ricetta, in un prodotto sott’olio di primo piano, che saprà accompagnare tutti i vostri piatti più pregiati, dagli antipasti ai contorni senza temere di rimanere sul piatto, perché questi carciofini sott’olio andranno a ruba.

•    Il primo prodotto che viene presentato sono i bocconcini di carciofo di Sardegna, il cuore del carciofo, la parte più tenera, ottenuti selezionando carciofi di piccole dimensioni e privando gli stessi di tutte le foglie dure, le spine e le altri parti della peluria interna; sono davvero dolcissimi e tenerissimi e sapranno deliziare il palato di tutti i suoi estimatori.

•    La seconda varietà proposta sono i carciofini del Fattore di Sardegna, sempre materia prima rigorosamente sarda, leggermente più grandi rispetto ai precedenti ma sempre teneri, saporiti e di sicuro successo.

•    I carciofini marinati di Sardegna invece non vengono conservati sott’olio o sott’aceto come nei due casi precedenti ma seguono un altro tipo di conservazione; i carciofini infatti una volta puliti, separati dalle foglie dure e dalle spine, vengono messi ad ebollizione per circa 5 minuti in un po’ di acqua, con aggiunta di sale, aceto e olio (alcuni mettono anche un po’ di zucchero). Una volta lessati, verranno inseriti in dei barattoli con dell’aglio, prezzemolo e sedano; fatto ciò e inserito i carciofi si utilizzerà ora tutto il liquido della marinata fino a coprire completamente i carciofi con il liquido.

•    I carciofini selvatici di Sardegna invece vengono raccolti direttamente nei campi dove crescono spontaneamente e molto rigogliosi nelle nostre terre; sono molto più saporiti del carciofo coltivato, molto piccoli ma davvero deliziosi, la tecnica di preparazione poi è la stessa utilizzata per i carciofi descritta in precedenza.

Tutti questi prodotti sott’olio sono il frutto di una antica tradizione conserviera sarda, ereditata dalle case delle massaie e fatta propria da La Dispensa del Fattore per portare sulle vostre tavole un prodotto di nicchia della cucina sarda, un prodotto che qui si è fatto in quattro con le varianti qui proposte.

Ottimi come antipasto sapranno arricchire le vostre pietanze, i vostri contorni ma bene accompagnano anche i secondi di carne; resistere a queste bontà sarà impossibile, uno tirerà l’altro e tutti i vostri graditi ospiti non vorranno perdersi nessuna di queste fantastiche specialità prodotte per voi e portare alla ribalta dei suoi stimatissimi clienti da “La Cambusa dei Sapori”, un e-commerce dedito alla commercializzazione dei prodotti agroalimentari di nicchia della nostra amata terra di Sardegna. Venite a scoprire tutta la selezione dei prodotti presenti sul sito internet, rimarrete affascinati da tanta bontà e dalla ricchezza di una cucina, quella sarda, di grande valore e spessore alimentare.

Siamo sicuri che sarete attratti da tutto ciò che “La Cambusa dei Sapori”, ha selezionato per voi, ma affrettatevi, tutte le cose buone vanno a ruba, ordinatele facilmente dal sito internet e in pochissimo tempo li riceverete direttamente a casa vostra. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione vogliate chiederci, quindi cosa aspettate, contattateci, saremo lieti di rispondervi in tempi brevissimi.

Vi porterete così a casa tutti i sapori e i saperi di una terra antica, ricca di tradizioni e di ricette millenarie, oggi valorizzate, affinate ma senza snaturarne la sua origine e le sue tecniche di coltivazione, raccolta e produzione.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Carciofini di Sardegna quattro varianti, 280 gr.

Carciofini di Sardegna quattro varianti, 280 gr.

Descrizione: Fin dai tempi più antichi i nostri antenati usavano mangiare questo ortaggio. Il Carciofo sardo, è un prodotto dal gusto unico; lavorato dal fresco, con la nostra ricetta abbiamo cercato di conservarne il gusto, esaltandone il piacere con il profumo delle foglie di alloro.

Accessori