Funghi Pleurotus di Sardegna, 280 gr. Visualizza ingrandito

Funghi Pleurotus di Sardegna, 280 gr.

SKU 301

Nuovo prodotto

Descrizione: Noto sin dai tempi più antichi, il “cordolinu de pezza” o “antunna“ è uno dei funghi più conosciuti e apprezzati dalla Sardegna. Commestibile, è gustoso, ed è un prezioso antipasto per le occasioni importanti o un contorno da offrire con pietanze a base di carne.

Dimensioni prodotto: Confezioni da 280 gr.

Maggiori dettagli

500 Articoli

Disponibile

5,61 €

Dettagli

Spedizioni minime: Confezioni per cartone a multipli di sei barattoli a scelta tra tutta la gamma disponibile.

Dettagli: Uno dei prodotti sott’olio più raffinati e pregiati che la produzione gastronomica sarda può offrire sono questi funghi pleurotus di Sardegna, funghi molto apprezzati per la qualità delle sue carni, per gli intensi sapori che rivela al palato e per la loro grande duttilità in cucina: si prestano infatti benissimo ad essere accompagnati a tutti gli antipasti sott’olio prodotti da La Dispensa del Fattore, da tutti gli antipasti della tradizione sarda, possono essere ottimamente utilizzati come contorni alle carni e alle verdure e non disdegnano mai essere accompagnati con i formaggi della cultura sarda, il pecorino e il caprino, che ne esaltano i profumi e il gusto.

Se la nostra terra è ricca di specie vegetali anche spontanee come i funghi in questo caso, è altrettanto vero che, per la realizzazione di questi vasetti di funghi pleurotus di Sardegna, il prodotto proviene da coltivazioni selezionate in cui i funghi crescono in balle di paglia micolizzate che danno questa eccellente varietà di fungo, molto apprezzato; simile al cardoncello, questo fungo si raccoglie nel periodo autunnale e all’inizio della primavera, in quanto teme il freddo e il caldo, adora climi temperati e umidi non troppo piovosi.

Raccolti direttamente a mano, i funghi pleurotus di Sardegna vengono portati direttamente del laboratorio a conduzione familiare dove vengono lavati, selezionati e in cui avviene il processo di trasformazione vero e proprio: dopo infatti una leggera sbollentatura in acqua e aceto, vengono fatti raffreddare e immessi poi successivamente in dei barattoli in vetro che ne permettono la ideale conservazione naturale senza additivi aggiunti, se non l’olio vegetale, conservante naturale per eccellenza, che ricoprirà completamente i funghi, impreziosendone il sapore e preservandone il suo sapore intrinseco.

Tutti questi prodotti tipici sardi manterranno inalterate nel tempo le loro proprietà organolettiche e sapranno  deliziare anche i palati più raffinati, esigenti, che scopriranno anche in questo prodotto sott’olio realizzato in Sardegna, tutti i sapori e i profumi di una terra antica, affascinante misteriosa, che eredita dal passato antiche ricette gastronomiche, le fa proprie e le ripropone per fare conoscere ai suoi tantissimi estimatori prodotti dal gusto unico, inconfondibile, inimitabile.

Proposti in confezione da 280 gr. saranno il giusto ambasciatore e testimone di un processo di crescita culturale legato alla ricchezza della gastronomia tipica sarda, una cucina che fonda le sue radici storico culturali nel mondo agropastorale ma che oggi vanta una ricchezza senza eguali, ricca di ogni tipo di sapore, di tutto ciò che ci offre spontaneamente la madre terra ma anche di tutto ciò che il nobile sacrificio dell’uomo porta sulle nostre tavole, con il suo costante lavoro quotidiano dei campi.

Oggi questi funghi pleurotus di Sardegna e tante altre specialità tipiche sarde hanno avuto le luci della ribalta sia grazie al nobile lavoro dei campi, sia alla grande maestria artigiana e gastronomica delle nostre aziende che rispolverando antiche ricette portano a lavorare, trasformare e conservare tutto ciò di buono che ci offre la natura.

“La Cambusa dei Sapori”, affascinata da questo processo di sviluppo e di promozione della nostra terra di Sardegna, è voluta entrare fortemente in questo progetto, ci ha creduto e lo porta avanti con grandi sacrifici certa che tutto il suo lavoro permetterà di fare conoscere tutti i prodotti di nicchia dell’agroalimentare sardo presenti sul suo sito internet.

Vi aspettiamo numerosi certi che una volta scoperti i nostri eccezionali prodotti non ne potrete più fare a meno; quindi come dice il mio motto: ”salite tutti a bordo, La Cambusa dei Sapori sarà lieta di ospitarvi”.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Funghi Pleurotus di Sardegna, 280 gr.

Funghi Pleurotus di Sardegna, 280 gr.

Descrizione: Noto sin dai tempi più antichi, il “cordolinu de pezza” o “antunna“ è uno dei funghi più conosciuti e apprezzati dalla Sardegna. Commestibile, è gustoso, ed è un prezioso antipasto per le occasioni importanti o un contorno da offrire con pietanze a base di carne.

Dimensioni prodotto: Confezioni da 280 gr.

Accessori